Il Presidente del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest, Lino Conti, ha dichiarato che le recenti perturbazioni che hanno colpito Latina e la sua provincia hanno visto una risposta efficace da parte del sistema di bonifica. “Le idrovore consortili hanno operato regolarmente a pieno regime, garantendo il corretto deflusso delle acque e contribuendo a mitigare le criticità legate alle intense precipitazioni”, ha affermato.
Conti ha inoltre sottolineato che tutto il personale dei Settori Impianti e Manutenzione è stato attivamente coinvolto per mantenere la piena operatività delle attività di bonifica. “I dipendenti hanno monitorato costantemente i livelli del reticolo idrografico e presidiato gli impianti, intervenendo tempestivamente quando necessario”.
Questo evento evidenzia l’importanza delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e del lavoro quotidiano svolto dal Consorzio per garantire la sicurezza idraulica del territorio. “L’attenzione rimarrà alta anche nei prossimi giorni”, ha concluso Conti.