Uomo socialmente pericoloso

Imposizione di sorveglianza speciale a un 42enne pericoloso

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma e notificato dai Carabinieri, segue un'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia.

Imposizione di sorveglianza speciale a un 42enne pericoloso

I Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina hanno notificato un decreto di sorveglianza speciale a un uomo di 42 anni, residente nella provincia di Latina.
Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione III Penale – Sezione specializzata in misure di prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma e condotte dai Carabinieri, hanno rivelato che l’uomo è considerato socialmente pericoloso. Questo perché vive dei proventi di attività delittuose e risulta coinvolto nella commissione di reati che minacciano la sicurezza pubblica.

È emersa una condotta criminale radicata e continuativa, risalente alla maggiore età, che include reati contro la pubblica amministrazione, ricettazione, trasferimento fraudolento di valori e violazioni relative agli stupefacenti.

Secondo il decreto, per i prossimi tre anni l’individuo dovrà comunicare la propria dimora all’Autorità di pubblica sicurezza, restare in casa tra le 21.00 e le 6.30, cercare un’occupazione e astenersi dal frequentare persone con precedenti penali o sottoposte a misure di prevenzione.