Basket - Serie B Nazionale

Benacquista Latina supera Jesi 77-73 e si conferma tra le top

Una vittoria conquistata con determinazione, decisa dalla tripla di Pastore nei minuti finali.

Benacquista Latina supera Jesi 77-73 e si conferma tra le top

La Benacquista Latina ha ottenuto una vittoria fondamentale contro Jesi, decisa nei minuti conclusivi. I nerazzurri, nonostante il ritorno aggressivo dei marchigiani nella ripresa, hanno mantenuto lucidità e carattere nei momenti cruciali. A sigillare il trionfo è stata la tripla di capitan Andrea Pastore, a soli 12 secondi dalla sirena, che ha fatto esplodere il Palasport di Cisterna e ha fissato il punteggio finale sul 77-73.

Andamento della partita

Il primo quarto si è concluso con un punteggio di 17-12. Nel secondo periodo, Bakovic, Cipolla e Pastore hanno guidato un parziale impressionante di 17-0, portando Latina all’intervallo sul 43-26. Nonostante l’energia degli ospiti, Latina ha gestito il proprio vantaggio, chiudendo il terzo periodo sul 65-51. Tuttavia, la partita non era finita: gli ospiti sono rientrati clamorosamente, arrivando a -1 a meno di tre minuti dalla sirena. Il finale è stato carico di tensione, con errori e occasioni mancate da entrambe le parti. A rompere l’equilibrio, come già accennato, ci ha pensato capitan Andrea Pastore.

In questa giornata, vincono anche la capolista Virtus Roma e Luiss. Gli universitari si trovano al quarto posto insieme a Latina, che però ha una gara in meno. In A2, il Real Sebastiani Rieti è stato sconfitto a Bergamo.