Podismo

“Corri a Terracina”: vittorie per Carraroli e Fanella

Il Running Club Latina si è imposto tra le società partecipanti all'evento

“Corri a Terracina”: vittorie per Carraroli e Fanella

Quasi 200 atleti hanno preso parte alla quarta edizione della “Corri a Terracina”, tappa del Grande Slam UISP “Natalino Nocera”, organizzata dalla Podistica Terracina su un percorso di 9,7 chilometri. L’evento si è concluso con una cerimonia di premiazione e un apprezzato pasta party, offrendo un suggestivo tragitto che ha unito la zona del porto al centro storico.

Gabriele Carraroli, campione in carica del Centro Fitness Montello, è stato il primo a tagliare il traguardo di Porta Napoletana con un tempo di 32’51’’. Secondo è arrivato Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino (33’05’’), seguito da Dario Oddi dell’Atletica Città dei Papi Anagni (33’07’’). Nella categoria femminile, Serena Fanella dell’Atletica Ferentino ha dominato la gara, chiudendo in 38’08’’. Al secondo e terzo posto si sono piazzate Giovanna Ungania della XSolid Sport Lab (39’23’’) e Virginia Petrei della Lazio Atletica Leggera (41’15’’).

Il titolo tra le società è stato conquistato dal Running Club Latina, seguito dalla Fondi Runners 2010 e dal Sabaudia Athletic Club. Durante la cerimonia di premiazione, coordinata dal presidente Domenico Giorgi e alla presenza del presidente dell’Avis locale Arcangelo Palmacci, sono stati premiati anche i primi cinque di categoria con ricchi premi e prosciutti. Questo evento rappresenta un ulteriore successo per l’UISP di Latina, che si prepara ora per la 23esima “Mezza Maratona” di Sabaudia, in programma domenica 9 novembre.