Cerimonia

160 borse di studio assegnate da Fislas per il futuro dei giovani

Le borse sono destinate ai figli dei lavoratori delle aziende agricole della provincia di Latina aderenti al Fislas.

160 borse di studio assegnate da Fislas per il futuro dei giovani

Si è svolta anche quest’anno la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio, un’iniziativa rivolta ai lavoratori del settore agricolo della provincia di Latina e ai loro figli. L’evento, organizzato da Fislas, ente bilaterale composto dalle principali organizzazioni agricole e sindacali, ha visto la partecipazione di rappresentanti di Confagricoltura Latina, Coldiretti Latina, Cia Latina, Fai Cisl, Uila Uil e Flai Cgil.

La cerimonia ha avuto luogo nella sala conferenze dell’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia, dove sono state assegnate in totale 160 borse di studio, per un valore complessivo di circa 77mila euro. Tra i presenti, il presidente di Fislas Latina, Mauro D’Arcangeli, insieme ai rappresentanti delle varie organizzazioni: Stefano Maria Boschetto per Confagricoltura Latina, Attilio Pistillo per Coldiretti Latina, Gabriele Marchiotto per la Cia, Islam Kotb per la Fai Cisl, Giorgio Carra per la Uila Uil e Stefano Morea per la Flai Cgil.

Le borse di studio sono state suddivise per categoria: 93 sono state assegnate a studenti delle scuole medie inferiori, 45 a quelli delle scuole medie superiori e 22 a studenti universitari. È significativo notare che oltre la metà delle borse è andata a figli di lavoratori stranieri. Quest’anno, la cerimonia è stata dedicata alla memoria di Antonio Passaretti, storico esponente del sindacato, recentemente scomparso. In sua memoria, è stata consegnata una targa ai suoi familiari da parte di Fislas.