Ieri sera, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Alto impatto”, mirato alla prevenzione della criminalità e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione ha coinvolto anche il personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Durante i controlli, un giovane di 24 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. Il ragazzo è stato fermato mentre si trovava a piedi; a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un cutter con lama di 12 cm, che è stato sequestrato.
Inoltre, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un cittadino marocchino di 34 anni, residente a Latina, poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Anche un uomo di 38 anni, residente a Latina, è stato fermato e trovato con una quantità simile di hashish e cocaina.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e, conformemente alle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, saranno sottoposte ad analisi di laboratorio per verificarne la composizione quantitativa e qualitativa.
Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego di 7 militari e 3 autovetture, sono stati controllati 24 individui e 18 veicoli. Inoltre, sono state effettuate 4 perquisizioni e sono stati controllati, presso i loro domicili, 4 soggetti sottoposti a misure restrittive.