La Scuderia di Terracina ha ospitato un emozionante evento di Body building, valido per la selezione di Mister e Miss Universo WPF. La manifestazione ha richiamato atleti, tecnici e appassionati provenienti da tutta Italia, consolidando il suo ruolo di appuntamento imprescindibile nel panorama del fitness e del culturismo nazionale. Durante l’evento, sono stati selezionati gli atleti che rappresenteranno l’Italia a Bruxelles il prossimo 8 novembre, in occasione dei mondiali di Mister e Miss Universo WPF.
Un plauso all’organizzazione della palestra Victory, guidata da Francesco Putzu e Stefania Fusco, per il successo di questa ventesima edizione. Il pubblico presente ha applaudito i concorrenti, i quali hanno dimostrato grande determinazione dopo anni di preparazione e sacrifici. I vincitori sono stati: Luca Lombardi (Esordienti), Danilo Caporusso (Over 40), Rudy Miorelli (Over 50 e 60), Carlo Colonnello, Matteo Deodati, Pasquale Capasso, Ilaria Valentini, Vittoria Pascucci e Jessica Donadoni. Per il Bodybuilding, i titoli sono andati ad Alessio Catalano (fino a 70 Kg.), Danilo Caporusso (fino a 80 Kg.) e Pasquale Capasso (fino a 90 Kg.). I titoli assoluti sono stati assegnati a Pasquale Capasso e Ilaria Valentini.
La serata è stata presentata da Mimmo De Rosa. In giuria si sono seduti Antonio Stella, Aristide Pinto, Maurizio Del Rosso, Raul Colasanti, Paolo Fagiolini (vicepresidente) e Mario Cerchi. Era presente anche Davide Pioggia, supervisore del presidente italiano della Federazione WPF. La palestra Victory è già al lavoro per organizzare la quarta edizione della selezione per Mister e Miss Universo 2026, durante la quale saranno assegnate le Pro Card per partecipare alle competizioni internazionali più prestigiose, fino al Mister Olympia.