La quarta giornata del campionato di Superlega ha visto la Cisterna soccombere contro Civitanova con un punteggio di 3 a 1. I giocatori pontini hanno faticato nei primi due set, ma si sono ripresi nel terzo, prima di subire la reazione dei padroni di casa che hanno chiuso il match in crescendo.

Il sestetto iniziale di Daniele Morato è rimasto invariato, ma l’ingresso di Barotto ha dato un impulso positivo alla squadra. Il primo set è stato dominato da Civitanova, chiuso con un netto 25-17. Il secondo set ha visto un maggiore equilibrio: sul 15 pari, un break dei padroni di casa è stato prontamente recuperato, ma un nuovo strappo ha chiuso la frazione a 25-22.
Nel terzo set, Cisterna ha iniziato con determinazione, guadagnando due punti di vantaggio, che ha mantenuto fino alla fine. Un momento di tensione si è vissuto sul 23 pari, ma un errore al servizio della Lube e un muro di Bayram hanno permesso a Cisterna di chiudere il set 25-23. Civitanova, tornata in campo, ha mostrato un atteggiamento deciso, chiudendo il quarto set a 25-21. MVP del match è stato Gargiulo, mentre per Cisterna Barotto ha messo a segno 13 punti e Lanza 12.