Francesco Massarella, 23enne di Fondi, è un atleta che racchiude in sé un mix di determinazione e talento. Tra i suoi impegni, che spaziano dagli studi in ingegneria elettronica agli allenamenti, dalle gare al lavoro, il giovane ha saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama sportivo locale. La sua storia ha colpito il sindaco Beniamino Maschietto, che negli ultimi cinque anni ha promosso un progetto di valorizzazione dei talenti locali, dando visibilità a giovani che onorano la Città di Fondi.

Recentemente, Massarella ha portato il nome di Fondi a Bratislava, conquistando il titolo di campione europeo di body building under 24. L’importante riconoscimento è giunto durante il campionato INBA PNBA di Samorin, svoltosi il 17 e 18 ottobre, a coronamento di un intenso periodo di preparazione e di un percorso iniziato oltre cinque anni fa.

A sostenere Francesco c’è stato il suo coach Matteo Campobasso, fondatore della Mtraining, che ha riconosciuto nel giovane le qualità necessarie per diventare un campione. Il sindaco Maschietto, insieme all’assessore allo Sport, all’assessore Claudio Spagnardi e al consigliere Fabio Iannone, ha incontrato entrambi, consegnando a Massarella una targa simbolica e portando i saluti del presidente della commissione Sport Cristian Peppe. Dopo aver ringraziato gli amministratori per il premio ricevuto, Francesco ha rivelato di essere già impegnato in una nuova sessione di allenamenti, ora che è automaticamente qualificato per i mondiali di Las Vegas grazie al titolo europeo.