Conclusa la settimana europea

Si chiude la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Numerose iniziative in provincia di Latina per sensibilizzare sulla gestione dei RAEE, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Oggi termina la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un evento che ha visto diverse iniziative anche nella provincia di Latina. Il Comune di Fondi ha organizzato attività per sensibilizzare la comunità sui temi dell’anno, incentrati sui RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Lo slogan per il 2025 è “Accendi il valore, spegni lo spreco!”.

Durante un convegno, esperti del settore hanno illustrato a una platea composta principalmente da studenti delle scuole superiori l’importanza di valorizzare i rifiuti elettronici nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Inoltre, nel corso della settimana, sono stati distribuiti contenitori per il conferimento dei rifiuti RAEE nelle scuole primarie e secondarie, insieme a nuovi mastelli negli istituti superiori per migliorare la raccolta differenziata.

A Terracina, l’IC “Milani” ha partecipato attivamente alla SERR (Settimana Europea Riduzione Rifiuti) con l’incontro intitolato “I RAEE come risorse”, moderato dalla Professoressa Filomena Compagno e caratterizzato dalla presenza di relatori esperti. L’IC “Milani” è Eco-Schools dal 2016 e quest’anno ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Rifiuti Zero nazionale.