Il Comune di Latina e ATCL, il circuito multidisciplinare del Lazio supportato dal MIC – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, presentano Vis Motrix. Il cast include Fa-Hsuan Chen, Martina De Dominicis, Anna Kempin e Margaux Dorsaz, con la coreografia di Rafaële Giovanola. Questa produzione, frutto di una collaborazione con il Théâtre du Crochetan Monthey e il Malévoz Quartier Culturel, segnerà l’apertura della stagione teatrale di danza del Teatro D’Annunzio, venerdì 17 ottobre.
Vis Motrix fa parte del progetto TenDance e presenta danzatori che si muovono come entità ibride, unendo elementi umani e meccanici. La loro danza crea un’atmosfera ipnotica, spingendo il pubblico a interrogarsi sulla forza vitale, l’anima (Vis Motrix) che anima questi esseri. CocoonDance prosegue così la sua esplorazione del corpo “impensato”, attraverso una danza transumanista che sfida la nostra coscienza.
Questo spettacolo ha già ottenuto riconoscimenti, essendo stato invitato al Tanzplattform Germany nel 2020 e nominato “Performance dell’anno” nel sondaggio della rivista tedesca “tanz 2019”. Inoltre, Rafaële Giovanola è stato designato come “Miglior coreografo per la danza contemporanea 2024” dalla rivista Danza&Danza.