Dolore e ricordi

È scomparso Don Amedeo Passeri. Funerali domani alle 15 nella Chiesa del SS Salvatore

Un sacerdote che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Terracina, dedicando la sua vita alla missione pastorale.

È scomparso Don Amedeo Passeri. Funerali domani alle 15 nella Chiesa del SS Salvatore

Terracina è in lutto per la scomparsa di Don Amedeo Passeri, un sacerdote di 91 anni che ha dedicato gran parte della sua vita alla comunità locale. Ha ricoperto il ruolo di parroco prima nella Chiesa Santi Cosma e Damiano e successivamente nella Chiesa del SS Salvatore. Tra questi incarichi, ha anche guidato la parrocchia di Borgo San Michele e la Stella Maris a Latina. Era una figura molto stimata, sempre pronta ad accogliere con calore chiunque si rivolgesse a lui.

Don Amedeo si è distinto per la sua apertura mentale e per il suo impegno nel favorire il dialogo con altre confessioni religiose, organizzando numerosi incontri ecumenici nel corso degli anni. In queste ore, i social sono stati invasi da messaggi di cordoglio e ricordo. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella Chiesa del SS Salvatore. Questa sera, alle 20.00, si terrà una veglia di preghiera nella Chiesa San Damiano, un luogo che egli ha contribuito in modo significativo a costruire.