Iniziativa natalizia

L’Albero dei Diritti del Centro diurno “Agorà” in Comune

Un'opera creata dai ragazzi del Centro che sottolinea l'importanza di valori fondamentali, come l'inclusione.

L’Albero dei Diritti del Centro diurno “Agorà” in Comune

I ragazzi del Centro Diurno “Agorà” hanno allestito questa mattina, come da tradizione, l’Albero di Natale dei diritti nell’atrio del Palazzo dei servizi di via Zanella. Questo abete stilizzato, decorato con parole significative, ricorda l’importanza di valori essenziali, in particolare l’inclusione e il diritto di ciascuno a essere presente e partecipare attivamente. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per esprimersi, apprendere e rafforzare i legami sociali, contribuendo così a rendere la comunità di Cisterna più inclusiva. Ad accoglierli, il sindaco Valentino Mantini e il presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini.

Il Centro diurno “Agorà” è un servizio comunale dedicato a persone adulte con disabilità, gestito dal Consorzio Parsifal tramite la cooperativa Altri Colori. Questa struttura offre assistenza, attività socio-educative e progetti personalizzati per promuovere l’integrazione e l’autonomia dei partecipanti, includendo laboratori creativi e di pasticceria.

«Il Centro “Agorà” – evidenziano il sindaco Mantini e l’assessora ai servizi sociali Stefania Krilic – è un elemento cruciale per il supporto e lo sviluppo delle persone con disabilità nel nostro comune, rappresentando un punto di riferimento per molte famiglie. La nostra attività si concentra sulla persona, ispirandosi ai valori di inclusione e condivisione, principi che questa amministrazione ha sempre sostenuto».