La Giunta della Pisana ha approvato la programmazione degli interventi di recupero e ripristino degli edifici di proprietà dell’ATER della Provincia di Latina, colpiti dagli attentati dello scorso mese di settembre.
Confermati i 500mila euro di stanziamento, che garantiranno una copertura economica adeguata per i lavori di bonifica delle aree, ripristino delle strutture danneggiate, sostituzione degli infissi e delle porte, ripristino degli impianti elettrici e idraulici, riparazione delle facciate, coperture e ascensori, nonché il ripristino della loro funzionalità.
La dichiarazione dell’assessore
In una nota, l’assessore alle Case Popolari, Pasquale Ciacciarelli, ha affermato: “Con l’approvazione di tale programmazione, la Regione Lazio dimostra la propria concreta vicinanza e il ruolo delle istituzioni nel contrasto alla malavita. Lo stanziamento di 500mila euro rappresenta un forte sostegno per l’ATER di Latina, necessario per garantire la vivibilità delle strutture danneggiate e tutelare il nostro patrimonio. Questo intervento si inserisce in un programma più ampio, volto a tutelare il rispetto della legalità nel nostro territorio. Ringrazio il presidente Rocca, l’assessore al Bilancio Righini e l’intera giunta per aver compreso l’urgenza e la necessità di questo intervento”.