Solidarietà

Le Orme di Jack: iniziativa di Natale per le scuole

Due giornate in Piazza Garibaldi per raccogliere donazioni. Bambini coinvolti con Babbo Natale

Le Orme di Jack: iniziativa di Natale per le scuole

Il Natale si avvicina e a Terracina l’Associazione Le Orme di Jack presenta la settima edizione dell’iniziativa “RegaliAmo un sorriso”. Questo progetto si sviluppa su due fronti: da un lato, la consegna di pasti per la cena di Natale e, dall’altro, la distribuzione di regali ai bambini in difficoltà. Per realizzare ciò, sono stati organizzati due eventi presso le scuole locali.

Eventi presso le scuole

Il primo appuntamento si è svolto all’esterno della Scuola Francesco Lama, dove i bambini hanno avuto l’opportunità di consegnare le loro lettere a Babbo Natale, accompagnate da regali. Domani si terrà un altro incontro con Babbo Natale presso la Scuola Delibera.

Raccolta di donazioni

In parallelo, Le Orme di Jack allestiranno postazioni al Centro Acquisti Orizzonte il 22 dicembre. Inoltre, il 6 e 13 dicembre, sarà possibile portare alimenti e giocattoli in Piazza Garibaldi. I beni alimentari raccolti verranno consegnati alla Mensa Caritas, che provvederà a distribuirli alle parrocchie per le famiglie bisognose. I giocattoli e 30 pasti caldi, invece, saranno consegnati la sera della vigilia di Natale a famiglie selezionate dai volontari, che hanno ricevuto informazioni dettagliate per evitare eventuali imbarazzi nel recarsi alla Mensa Caritas.