La piazza Santa Reparata di Maenza ha ospitato una vivace festa per concludere il fitto calendario di eventi natalizi. Dopo il rinvio causato da maltempo del 6 gennaio, le Befane sui trampoli hanno fatto la loro apparizione, distribuendo caramelle a un pubblico di bambini entusiasti, dando il via a un pomeriggio ricco di allegria.
Musica e Tradizione
Durante l’evento, il Centro Anziani ha offerto le crespelle, dolce tipico maentino del periodo natalizio, mentre sul palco si è esibita l’Emilio Band, un gruppo di giovani provenienti da Sabaudia e Sonnino. I loro medley dei classici della musica italiana hanno contribuito a riscaldare gli animi, in attesa dell’arrivo della Befana Meccanica, scesa dai tetti, e del tradizionale rogo propiziatorio del fantoccio della Befana, organizzato dalla Protezione Civile locale.
L’appuntamento con il “Magico Natale” è già fissato per il prossimo anno. La manifestazione ha riscosso un grande successo, attirando visitatori non solo da Maenza ma anche dai paesi limitrofi. Si preannuncia un programma ricco e variegato che servirà da base per un ciclo di eventi ancora più coinvolgente e adatto a tutti.