Questa mattina sono ufficialmente iniziati i lavori per la costruzione dello skate park all’interno del parco Santa Rita. L’annuncio è stato dato dall’assessore allo Sport e all’impiantistica sportiva, Andrea Chiarato.
Le parole del sindaco
“Questo è un impegno che abbiamo mantenuto”, ha commentato il sindaco Matilde Celentano. “L’inserimento dello skate park tra i primi finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027 è stato una mia precisa volontà all’inizio del mandato. Oggi possiamo avviare un cantiere atteso da molti, un progetto che rappresenta un sogno per tanti giovani appassionati di skateboard. Questa pratica sportiva potrà finalmente trovare spazio nella nostra città attraverso un impianto federale per gli sport rotellistici.”
Dettagli sul progetto
“Il progetto dello skate park è stato finanziato con i fondi FESR, per un importo di 387mila euro”, ha sottolineato l’assessore Chiarato. “Questo intervento si inserisce in un ampio programma di riqualificazione dell’intera area verde, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e promuovere l’inclusione sociale. L’impianto sportivo sarà omologato per le competizioni nazionali. La scelta della sua collocazione, in un contesto socialmente critico, rappresenta una risposta efficace dell’amministrazione comunale.”
“Dopo anni di discussioni sulla necessità di dotare Latina di uno skate park, finalmente oggi possiamo vedere i lavori partire”, ha affermato Chiarato. “Questo è un primo risultato significativo, frutto del duro lavoro portato avanti dalla nostra amministrazione.”