Appuntamenti di novembre

“Percorsi di Speranza” al santuario della Madonna della Civita, gli eventi in programma

Tra colloqui e laboratori, il mese di novembre offre importanti occasioni di crescita personale e spirituale.

“Percorsi di Speranza” al santuario della Madonna della Civita, gli eventi in programma

Il progetto “Percorsi di Speranza” continua con successo, grazie a un finanziamento della Regione Lazio nell’ambito della legge regionale sugli oratori.

Nel mese di ottobre si sono tenuti numerosi colloqui individuali e di coppia, condotti dai sacerdoti della struttura e dalla psicologa e psicoterapeuta Rossella Fusco.

Il Santuario mariano si conferma come un luogo di silenzio, riflessione e ascolto, ma anche come un centro di attività, come dimostra il ricco calendario di novembre del progetto oratoriale.

Il calendario degli eventi

Oltre ai colloqui su appuntamento, diverse date saranno dedicate ai laboratori di scrittura creativa. Si inizia sabato 8 novembre alle 15.30, lunedì 17 alle 16.30 e sabato 22 alle 15.30 con “Nicodemo”. Questo laboratorio utilizza la scrittura autobiografica come strumento di rinascita, mirando a rielaborare la propria storia intrecciando passato e presente, per riscoprire il filo narrativo che dà senso all’esistenza.

Sabato 29 novembre, alle 16, sarà la volta di “Nazareth”. Questo incontro, che prende il nome dal luogo in cui Giuseppe e Maria hanno affrontato le sfide della genitorialità, è aperto non solo a genitori, ma anche a educatori, insegnanti, nonni e figure di riferimento, tutti invitati a comprendere meglio il loro ruolo nonostante le difficoltà.

Le parole di Don Adriano

Il rettore Don Adriano Di Gesù esprime soddisfazione per il progetto, sottolineando: «Questo progetto ci sta permettendo di rafforzare il ruolo di questo luogo, sempre più a disposizione di chi cerca ascolto e vicinanza, ma anche spiritualità, formazione e speranza».

Contatti e informazioni

Per ulteriori dettagli o per fissare un appuntamento, è possibile scrivere un’e-mail a info@santuariodellacivita.it oppure contattare telefonicamente o tramite Whatsapp il numero 320 026 8896. Per maggiori informazioni, si invita a seguire i profili social del Santuario.