L'iniziativa parte domani

“Questo non è amore”, il progetto di Polizia e Rotary Club

Formazione nei licei di Latina per affrontare la violenza di genere.

“Questo non è amore”, il progetto di Polizia e Rotary Club

Domani, 26 novembre, la Polizia di Stato, in collaborazione con il Rotary Club di Latina, avvierà un nuovo progetto volto a contrastare la violenza sulle donne, ampliando il percorso avviato con successo lo scorso anno.

Poliziotti e membri del Rotary saranno protagonisti di incontri formativi nei licei della città, mirati a diffondere informazioni, prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere. Il progetto avrà il supporto della Procura di Latina e del Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, figure chiave nella tutela delle vittime e nella promozione di una cultura del rispetto.

Durante gli incontri, verranno trattati argomenti cruciali per la prevenzione della violenza, con un focus sulla formazione delle nuove generazioni, affinché possano diventare catalizzatori di cambiamento e contribuire a combattere un fenomeno ancora molto presente.

Le sessioni si svolgeranno con cadenza mensile e proseguiranno anche nel prossimo anno.

Il primo incontro è previsto per domani, 26 novembre, presso il Liceo Manzoni di Latina, segnando l’inizio di un percorso condiviso che unisce istituzioni e associazioni nel sostegno agli studenti della provincia.

“Solo attraverso un impegno congiunto delle istituzioni, della scuola e della società civile possiamo costruire una cultura del rispetto e rendere il contrasto alla violenza di genere una responsabilità condivisa e quotidiana”, afferma la Questura in una nota.