Un evento speciale

Ritorna l’iniziativa “In Alto i Nostri Cuori” per il Natale

Appuntamento domenica 14 dicembre alle 17.30 nel piazzale antistante il cimitero comunale di Latina.

Ritorna l’iniziativa “In Alto i Nostri Cuori” per il Natale

Riprende la manifestazione natalizia “In Alto i Nostri Cuori”, un momento di profonda malinconia e dolcezza dedicato al ricordo dei cari scomparsi in occasione delle festività. Il Natale, infatti, è un periodo in cui la famiglia si riunisce, intensificando il dolore per la mancanza di chi non è più presente. L’iniziativa offre un modo speciale per connettersi con i propri cari defunti: lanciando un palloncino, i partecipanti inviano un pensiero e il calore di una fiammella verso il cielo.

Organizzata da Silvia Buonamano, la manifestazione giunge alla sua decima edizione e si svolgerà domenica 14 dicembre alle ore 17.30. Chiunque desideri esprimere un messaggio può unirsi all’evento nel piazzale antistante il cimitero comunale di Latina. Oltre al suggestivo lancio dei palloncini, sarà possibile appendere una pallina natalizia – contenente una preghiera o una dedica – sull’albero di Natale allestito all’interno del cimitero.

Dichiarazioni di Silvia Buonamano

“Quest’anno voglio iniziare con i ringraziamenti”, afferma Silvia Buonamano. “Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti voi, la cui presenza e partecipazione hanno reso possibile questo incontro giunto alla sua decima edizione. Questo evento è nato con la semplicità che contraddistingue tutto ciò che è fatto con il cuore, per offrire anche a chi, come me, ha perso un proprio caro, l’opportunità di rivivere la serenità che solo una riunione può portare. Ritrovarsi insieme, condividere il dolore, ci rende più forti e compatti. Spero che ognuno di noi possa riscoprire la forza per rivivere nel proprio cuore la magia del Natale… e voglio confessarvi che io credo ancora nelle magie! Per questo continuerò a scrivere questa lettera non con una penna, ma con una piuma, trovata per caso… Sono certa che nulla avvenga per caso. Scriverò con la piuma che il nostro Angelo Custode ha fatto fluttuare nell’aria affinché arrivasse a noi, per ricordarci che sarà sempre con noi, anche se da un cielo non così lontano. Forse un giorno ci ritroveremo in un luogo dove non ci sono addii e potremo abbracciarci forte, senza timore di perderci di nuovo, per dirci tutto ciò che non abbiamo potuto condividere. Ma come in tutte le magie, è bastato un soffio di vento per riavere la propria piuma e permetterti di volare ancora, sempre più in alto.