Contributo regionale

Sambucci (FdI): “Approvato contributo per la sicurezza del Comune di Latina”

Assegnati 500.000 euro straordinari per il 2026 per potenziare le misure di sicurezza

Sambucci (FdI): “Approvato contributo per la sicurezza del Comune di Latina”

“Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione dell’art. 11 della legge di stabilità regionale (PL 237), che prevede un contributo straordinario di 500.000 euro per il 2026 al Comune di Latina. Questo finanziamento è finalizzato a rafforzare le politiche di prevenzione e contrasto alla criminalità, migliorando la sicurezza urbana mediante l’adozione di sistemi tecnologici avanzati e affrontando fenomeni di vandalismo e degrado urbano.

Il contributo regionale sarà destinato all’acquisto e all’installazione di telecamere, al potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, nonché alla manutenzione straordinaria e all’aggiornamento dei sistemi esistenti. L’obiettivo è migliorare la sicurezza in un territorio complesso, attraverso investimenti in tecnologie moderne che esercitano un forte effetto deterrente, offrendo allo stesso tempo supporto operativo alle forze dell’ordine locali.

Questo intervento rappresenta un segnale significativo per garantire la sicurezza della città e contrastare i recenti tentativi di infiltrazione criminale. È anche una prova che le istituzioni possono lavorare insieme per la protezione dei nostri territori.”
Lo afferma in una nota l’on. Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.