In seguito alla sua nomina, Vincenzo Fedele, nuovo Presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci, ha espresso gratitudine verso le istituzioni regionali e il mondo politico che hanno supportato la sua candidatura. Ha delineato le linee guida del suo mandato, focalizzandosi sulla valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale, nonché sulla collaborazione con enti e realtà locali.
Le dichiarazioni di Vincenzo Fedele
“Poco dopo la mia nomina come Presidente del Parco dei Monti Aurunci, desidero ringraziare in primo luogo il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’Assessore Regionale, Giancarlo Righini, per la fiducia accordata a me per questo prestigioso incarico. Un ringraziamento va anche alla Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia di Latina, guidata dal Senatore Nicola Calandrini, per il supporto alla mia candidatura per un ente di rilevante importanza strategica, specialmente per le province di Latina e Frosinone. Sono grato all’Eurodeputato On. Nicola Procaccini, con cui ho il privilegio di collaborare, all’Assessore regionale Elena Palazzo e ai Consiglieri regionali Vittorio Sambucci ed Emanuela Zappone per la loro costante vicinanza, che sono certo continuerà anche in futuro per lavorare in sinergia.
Desidero inoltre ringraziare tutti i membri del direttivo locale di Fratelli d’Italia a Minturno, guidato dall’Architetto Francesco Larocca, per aver condiviso con me questo percorso sin dalle elezioni regionali del 2023.
Grazie alla mia esperienza professionale e politica, mi impegnerò a svolgere il mio incarico con senso di responsabilità e rispetto per il patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale che contraddistingue il vasto territorio del Parco dei Monti Aurunci.
Intendo lavorare in sinergia con le diverse istituzioni locali, regionali e nazionali, rafforzando la collaborazione con enti, associazioni e cooperative che operano storicamente sul territorio.”
Ha concluso così il neo presidente Fedele.