Tribunale per i minorenni

Affidati i figli della donna che ha accoltellato una giovane alla stazione di Formia

I bambini, di 9 e 10 anni, sono stati collocati in una casa famiglia e riceveranno supporto psicologico.

Affidati i figli della donna che ha accoltellato una giovane alla stazione di Formia

Due bambini, figli di una donna di 32 anni arrestata per aver accoltellato una giovane di 22 anni alla stazione ferroviaria di Formia, sono stati affidati ai servizi sociali. La decisione è stata presa dal Tribunale per i minorenni. I piccoli, di 9 e 10 anni, sono stati sistemati in una casa famiglia e seguiranno un percorso di supporto con psicologi. La madre, accusata di tentato omicidio e detenzione di arma, si trova attualmente nel carcere di Rebibbia.

I fatti dell’aggressione

L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino, quando la giovane e il suo fidanzato sono stati avvicinati dalla donna, già nota alle autorità per problematiche legate alla sua condizione di vita. Dopo aver chiesto probabilmente del denaro, è stata allontanata, ma è tornata poco dopo armata di coltello, colpendo la ragazza alle spalle e infliggendole una grave ferita al polmone.

È stato il fidanzato a dare l’allerta. La giovane è stata trasportata all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove è stata trattata per un collasso polmonare, per poi essere trasferita all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. I medici sono riusciti a riparare l’arteria danneggiata senza ricorrere a un intervento chirurgico invasivo. Sebbene la ragazza non sia in pericolo di vita, resta sotto osservazione.

Le indagini sono attualmente in corso per determinare se la 32enne fosse sola durante l’aggressione.