La piazza XIX Marzo di Cisterna ha ospitato la cerimonia di consegna del nuovo Fiat Doblò XL, destinato al servizio di trasporto solidale della Fondazione Progetti del Cuore, guidata dalla cantautrice e atleta paralimpica Annalisa Minetti. Questo veicolo, fornito in comodato d’uso gratuito per quattro anni e appositamente attrezzato per il trasporto di disabili, sarà gestito dalla Protezione Civile “Mauro Zappaterreni”, con il patrocinio del Comune di Cisterna e il supporto di numerosi sponsor locali.
Le autorità presenti
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Valentino Mantini, il presidente della Protezione Civile Sandro Leva e Annalisa Minetti, presidente della Fondazione. Mantini ha dichiarato: “Ringraziamo la Fondazione per aver scelto Cisterna, tornata nel 2021 e oggi con un veicolo più efficiente, dedicato al settore sociale e alle fasce più fragili della nostra comunità. La Protezione Civile dimostra come l’associazionismo supporti i servizi del nostro Comune con impegno costante. Un grazie anche alle attività economiche che hanno sostenuto questo progetto, simbolo di una comunità che fa rete e promuove la solidarietà.”
Il messaggio di Annalisa Minetti
Dopo la benedizione del veicolo da parte di Don Fabrizio, si è svolto il tradizionale taglio del nastro. Annalisa Minetti ha affermato: “Ho scelto di rappresentare Progetti del Cuore perché fin da piccola ho vissuto il dolore in famiglia, ma i nostri genitori ci hanno insegnato che insieme possiamo avere abilità speciali. La più importante è la condivisione umana. Sono onorata di essere a Cisterna per dare vita a un nuovo Progetto del Cuore.”
Le aziende sostenitrici
Tra le imprese che hanno contribuito alla realizzazione di “Progetti del Cuore – Cisterna di Latina” si annoverano: HCarrelli, A.R.F., Villa Adorna, Rosella Daniele, Rizzato Trasporti e logistica, Autoscuola Ricci, Punto Frutta, Maule Francesco, CO.ME.R., S.E.T.I., C.I.S.ME.R., CO.ME.P., Tecno Antonelli, Maione, FDP Metal, Devoto Design, EPM Electronics, Zeoli Fruit, MC Tecnoforniture, TMC Trading, MAPPI International, Bernardi, Lupoli, La Magnolia, Rossi Agricola, Semeone, Erredue Agrotecnica, La Nuova Sanità, COSMARI Gestioni Ambientali, MANVAR, COMI e SIDER Cisterna.