La polizia di Latina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Aurelio Silvestrini, un 35enne con precedenti penali. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, Laura Morselli, su richiesta del sostituto procuratore Martina Taglione. Silvestrini è accusato di tentata estorsione e atti persecutori, reati commessi tra luglio e settembre, in concorso con altri individui, uno dei quali era già stato arrestato dalla squadra Mobile alcune settimane fa.
Dettagli sui reati
Le indagini hanno rivelato che il 35enne avrebbe cercato di estorcere somme di denaro e altre utilità a un giovane, a causa di dissidi legati al noleggio di autovetture con uno dei suoi complici. Questi comportamenti sarebbero stati attuati tramite minacce e violenze, coinvolgendo anche familiari della vittima.
Silvestrini era già conosciuto dagli agenti della squadra Mobile, e nelle settimane precedenti era stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio durante un controllo.