Un 24enne di Fondi è stato arrestato per aver messo a segno due rapine tra Fondi e Terracina, chiedendo in prestito smartphone per fare telefonate e poi dileguandosi con i telefoni delle vittime.
Il primo episodio
Nel primo caso avvenuto a Fondi, il giovane è riuscito a fuggire in auto, facendosi perdere di vista. A Terracina, invece, una delle vittime ha intuito l’inganno e ha tentato di fermarlo, aggrappandosi al veicolo: è stata trascinata per circa 20-30 metri prima di liberarsi.
Il tentativo di estorsione
Successivamente, il ragazzo ha contattato entrambe le vittime utilizzando le utenze dei telefoni rubati, richiedendo mille euro per la restituzione. Un incontro per la consegna è stato monitorato dai carabinieri di Terracina e Fondi. Durante l’intervento dei militari, il 24enne ha tentato di fuggire a forte velocità, investendo uno dei Carabinieri, che ha riportato lievi ferite. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato nei pressi della sua abitazione.
Il recupero della refurtiva
Durante la perquisizione a casa del giovane, i carabinieri hanno rinvenuto uno degli smartphone rubati e un ulteriore telefono, risultato rubato il giorno precedente in provincia di Napoli. Il 24enne, già sottoposto a sorveglianza speciale, è stato denunciato anche per violazione delle prescrizioni e per ricettazione. Attualmente si trova nel carcere di Latina.