Arresto per incendi dolosi

Arrestato un uomo per l’incendio di auto della Polizia Locale: i dettagli dell’accaduto

Alessandro Corni, 40 anni, è accusato di aver incendiato due veicoli della polizia e un'auto privata a San Felice Circeo.

Credeva di farla franca, ma le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona hanno svelato la sua identità. Alessandro Corni, un 40enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver incendiato due Jeep Renegade in dotazione alla Polizia Municipale di Sabaudia e successivamente un’auto di un cittadino di San Felice Circeo. L’arresto è stato effettuato dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina e dalla Stazione di Sabaudia, grazie a un’indagine rapida condotta con l’aiuto della Polizia Locale.

L’attentato si è verificato intorno alle 3:00 di notte. Le immagini delle telecamere mostrano Corni mentre cosparge le vetture di liquido infiammabile, appicca il fuoco e si allontana. Rintracciato in una località boschiva del Comune di Sabaudia, l’uomo si stava dirigendo verso il Lago di Paola. Ulteriori indagini hanno rivelato il suo coinvolgimento in un altro incendio avvenuto poche ore dopo, sempre a San Felice Circeo. Da quanto emerso, Corni avrebbe agito con l’intenzione di essere arrestato a causa di problemi familiari. Attualmente, si trova nel carcere di Latina.

Il video