Domani sera alle 21.00, su Lazio TV (canale 13), andrà in onda una nuova puntata di Monitor, che presenterà immagini esclusive e dettagli tecnici sull’inchiesta che ha portato all’arresto del Consigliere regionale Enrico Tiero, accusato di corruzione. Saranno trattati aspetti cruciali della vicenda, tra cui il ruolo della “talpa” che ha informato il politico riguardo all’indagine, insieme alle immagini delle telecamere nascoste dagli investigatori e i rilievi tecnici sulle celle telefoniche relative alla presunta tangente di 6 mila euro.
La situazione politica in Regione
Nel frattempo, la maggioranza che sostiene il presidente Francesco Rocca deve affrontare la questione della presidenza della Commissione attività produttive, alla luce delle dimissioni di Enrico Tiero. Attualmente, la carica è ricoperta ad interim dal vicepresidente e vicecapogruppo di FdI, Maura, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe mantenere il ruolo anche dopo il previsto rimpasto delle presidenze di commissione di metà mandato, come stabilito dallo Statuto regionale. Tuttavia, non si esclude la possibilità che, per motivi di territorialità, la presidenza venga affidata al consigliere regionale Vittorio Sambucci, eletto a Latina.
Per quanto riguarda il seggio di Tiero, sarà occupato dalla prima dei non eletti della lista di Fratelli d’Italia nel collegio della provincia pontina, Emanuela Zappone. Se, in un caso improbabile, la Zappone decidesse di rinunciare, il posto di Tiero passerebbe al secondo dei non eletti, Vincenzo Fedele, coordinatore di Fd’I a Minturno.