Controlli in corso

Chiusura di un locale a Piccarello per lavoro nero e mancanza di igiene

Sanzioni amministrative elevate per un totale di 10 mila euro

Chiusura di un locale a Piccarello per lavoro nero e mancanza di igiene

Una segnalazione ricevuta attraverso l’applicazione YouPol ha attivato i controlli della Divisione Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura di Latina, presso un noto locale situato nella zona di Piccarello.

Durante l’operazione, gli agenti hanno identificato undici dipendenti, di cui tre privi di un regolare contratto di lavoro. Uno di questi lavoratori irregolari aveva già ricevuto una sanzione per violazioni simili in passato.

In seguito alle irregolarità riscontrate, è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività lavorativa, efficace dal 10 novembre 2025, insieme a sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 10.000 euro.

Presenti anche i funzionari dell’ASL e dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno evidenziato ulteriori violazioni relative a sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, per le quali verranno adottati i necessari provvedimenti sanzionatori.

Questo intervento sottolinea l’importanza delle segnalazioni inviate tramite l’applicazione YouPol, un esempio tangibile di collaborazione tra cittadini e Polizia di Stato, che contribuisce a rendere più efficaci le azioni di prevenzione e controllo sul territorio.