Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, dopo che ignoti hanno sparato sei colpi di arma da fuoco contro un’abitazione in via Capuana, tra lunedì 12 e martedì 13 gennaio.
Le pallottole hanno infranto il vetro del portone d’ingresso, conficcandosi nel muro e nelle cassette delle poste. Non sono stati trovati bossoli a terra, suggerendo che il colpevole potrebbe aver utilizzato una pistola a tamburo.
Alcuni residenti hanno udito gli spari e subito allertato le forze dell’ordine, ma nessuno ha visto né sentito veicoli allontanarsi.
Un fenomeno preoccupante
Questo è solo l’ultimo episodio di violenza armata ad Aprilia. Tra gli eventi recenti ricordiamo gli spari contro due Carabinieri fuori servizio in via Lazio a marzo 2025, e gli spari contro il portone di un’abitazione nel quartiere 167. Inoltre, si sono registrati altri sei colpi nella notte tra il 5 e il 6 maggio, tra via Mascagni e via Guido Rossa, e a gennaio 2025 un bossolo fu ritrovato in Via Inghilterra, sempre nel quartiere Toscanini.