È stato avviato il piano di mobilità che riguarda 2627 unità, in relazione al 185° Corso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria. Tra queste, 24 agenti saranno destinati alla Casa Circondariale di Latina.
Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, ha dichiarato: “Con l’arrivo di queste nuove unità, che si aggiungono ai neo assunti del 185° Corso giunti a ottobre, la pianta organica dell’istituto cresce di 13 unità. Questi rinforzi rappresenteranno un supporto fondamentale per gli agenti già in servizio.”
“L’arrivo di questi agenti presso la Casa Circondariale di Latina e l’aumento della pianta organica sono una boccata di ossigeno per gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria, che quotidianamente affrontano sfide all’interno degli istituti. Un sincero ringraziamento al Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno nei confronti della Polizia Penitenziaria. Continueremo a collaborare per il bene del nostro territorio”, ha aggiunto il senatore di FdI, Nicola Calandrini.