Un uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Latina dopo essere stato trovato in possesso di cocaina, crack e una cartuccia.
Il fatto è avvenuto durante controlli mirati disposti dalla Questura di Latina, quando il personale della Squadra Mobile ha fermato due individui che si trovavano nella zona di Via Ezio.
L’atteggiamento sospetto di uno dei due ha spinto gli agenti a effettuare una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di due involucri contenenti cocaina e crack, per un peso complessivo di circa 5 grammi lordi, all’interno di un borsello.
Successivamente, una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato ha rivelato una cartuccia calibro 9×21, detenuta illegalmente.
Le operazioni di controllo sono proseguite con una perquisizione veicolare sull’auto in uso all’uomo, che ha però dato esito negativo.
Al termine degli accertamenti, l’individuo è stato denunciato a piede libero per i reati previsti dall’art. 73 comma 1-bis del D.P.R. 309/90 e per la violazione dell’art. 697 c.p.
Il materiale sequestrato è stato repertato e sarà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori analisi e valutazioni.
La Polizia di Stato continua a impegnarsi nella prevenzione e nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio provinciale.