Il Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Mariano Crociata, a nome del clero e della comunità diocesana, ha espresso le sue più sincere congratulazioni a mons. Felice Accrocca per la sua recente nomina a Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e a Vescovo di Foligno, con le due sedi unite in persona episcopi.
Monsignor Felice Accrocca, fino ad oggi arcivescovo metropolita di Benevento, proviene dal clero di Latina. Nella diocesi pontina, ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Parroco e Vicario per la Pastorale, dedicandosi anche all’accompagnamento vocazionale. Oltre al suo impegno ecclesiale, ha maturato una solida esperienza accademica nel campo della Storia medievale, con particolare riferimento al Francescanesimo, attraverso docenze alla Pontificia Università Gregoriana e in altri Istituti Teologici. Nel 2016 è stato eletto Arcivescovo di Benevento.
«Desideriamo far giungere a mons. Accrocca il nostro affettuoso augurio, unito alla preghiera per il suo nuovo servizio episcopale in terra umbra. La coincidenza della sua nomina con l’apertura dell’VIII Centenario del Transito di san Francesco d’Assisi rappresenta un grande auspicio e una benedizione», ha dichiarato il vescovo Mariano Crociata.