È previsto per l’8 gennaio l’interrogatorio di Emilio Gabriel Valdez Velazco, il peruviano di 57 anni accusato dell’omicidio di Aurora Livoli, una giovane di 19 anni originaria di Monte San Biagio. La ragazza è stata trovata senza vita lunedì scorso nel cortile di un condominio in via Paruta a Milano. Valdez Velazco, già con precedenti per violenza sessuale, era stato arrestato il 30 dicembre per una tentata rapina avvenuta il 28 dicembre presso la fermata della metropolitana M2 di Cimiano, non lontano dal luogo del ritrovamento della giovane.
L’inchiesta ha preso avvio da un’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza della metropolitana e di quelle presenti in via Paruta. Questi filmati mostrano Aurora camminare insieme all’uomo prima di entrare nel cortile e uscirne da sola, portando gli inquirenti a sospettare che il rapinatore e il soggetto visto con la vittima siano la stessa persona.
Dall’autopsia è emerso che Aurora potrebbe essere stata strangolata; tuttavia, non ci sono ancora conferme riguardo a possibili abusi sessuali. La ragazza si era allontanata da casa nel novembre scorso e l’ultimo contatto con la sua famiglia risale al 26 novembre, mentre la denuncia di scomparsa è stata presentata il 10 dicembre.