Dal pomeriggio di venerdì 9 gennaio fino a mezzogiorno di sabato 10 gennaio, l’acqua mancherà per 24 ore in oltre 30 comuni della provincia di Roma. Inoltre, ci potrebbero essere abbassamenti del flusso idrico e disagi anche in alcune zone delle province di Latina e Frosinone. L’interruzione è stata programmata da Acea Ato 2 per effettuare lavori di manutenzione all’acquedotto del Simbrivio.
Comuni interessati dall’interruzione
La sospensione del flusso idrico riguarderà i seguenti comuni: Affile, Arcinazzo Romano, Ariccia, Artena, Bellegra, Canterano, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel San Pietro Romano, Ciciliano, Frascati, Gavignano, Genzano di Roma, Gorga, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Olevano Romano, Palestrina, Poli, Rocca Canterano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, Rocca Santo Stefano, Roiate, San Gregorio da Sassola, San Vito Romano, Segni, Valmontone e Velletri.
Servizio di rifornimento con autobotti
Per attenuare i disagi per oltre 370 mila cittadini che potrebbero affrontare problemi di pressione e mancanza d’acqua, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento mediante autobotti, che si fermeranno in vari comuni.
Disagi nelle province di Latina e Frosinone
La temporanea interruzione del servizio potrebbe estendersi ad altri comuni delle province limitrofe, comprese utenze comunali non gestite da Acea, in particolare a Cori, Paliano, Rocca Massima, Sgurgola e Serrone. Per situazioni di emergenza, è possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento contattando il numero verde 800.130.335.
Raccomandazioni di Acea Ato 2
Acea Ato 2 si scusa per il disagio e invita gli utenti a fare scorte d’acqua in anticipo. Si raccomanda di tenere chiusi i rubinetti durante il periodo di sospensione per evitare problemi al ripristino della normale erogazione. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero verde 800.130.335 o visitare il sito web www.aceaato2.a-acqua.it.