Latina è stata teatro di due rapine in meno di 24 ore, con un professionista e un tabaccaio come vittime.
La prima rapina è avvenuta venerdì pomeriggio nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Le Torri. Un professionista, mentre caricava le buste della spesa nella sua automobile, è stato avvicinato da due stranieri che gli hanno puntato un coltello alla schiena, intimandogli di consegnare il portafogli, contenente circa 400 euro. Dopo aver ottenuto il denaro, i malviventi sono fuggiti.
La situazione è stata ancor più grave per un tabaccaio di 60 anni, già vittima di furti in passato. Sabato sera, dopo aver chiuso la sua attività in via dei Volsci, è stato aggredito nel vialetto della sua abitazione. I ladri lo hanno colpito alla testa con un cacciavite e derubato dell’incasso della giornata, che ammontava a circa mille euro. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.
“Siamo molto provati e sconvolti”, ha dichiarato la moglie del commerciante alla nostra redazione. “Solo qualche settimana fa è stato vittima di un furto mentre chiudeva la tabaccheria di sera.” La crescente preoccupazione tra i cittadini è palpabile.
La Polizia è attivamente coinvolta nelle indagini, esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale Le Torri e della zona circostante alla rapina ai danni del tabaccaio.