Controlli in città

Operazione dei Carabinieri a Latina: ispezioni e sanzioni

Controlli intensificati nelle attività commerciali, con multe e denunce.

Operazione dei Carabinieri a Latina: ispezioni e sanzioni

Il fine settimana ha visto un’intensa attività di controllo a Latina, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale. A supporto, sono intervenuti i Carabinieri del N.A.S. e del N.I.L di Latina, insieme alla Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio. L’operazione straordinaria, denominata “Alto impatto”, ha coinvolto l’intero territorio comunale.

Irregolarità nelle attività di somministrazione

Nel corso delle ispezioni, i militari hanno visitato due attività di somministrazione di alimenti e bevande, riscontrando diverse irregolarità. Tra queste, la carenza dei requisiti igienico-sanitari e l’assenza di cartelli che indicassero il divieto di fumare. In una delle attività, dopo le necessarie verifiche, è emersa la presenza di due lavoratori per i quali non era stata effettuata la comunicazione di assunzione. A seguito di questa violazione, è stata disposta la sospensione dell’attività e imposta una maxi multa al titolare. Complessivamente, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 9.000 euro.

Denunce e controlli su persone e veicoli

Durante i controlli, sono stati denunciati tre giovani di origine egiziana, di età compresa tra 21 e 29 anni, per violazione degli obblighi di soggiorno, in quanto privi di documenti di riconoscimento al momento del controllo. In totale, sono state controllate 45 persone e 7 veicoli, con 3 perquisizioni eseguite. Inoltre, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di modiche quantità di hashish.