Iniziati i lavori

Partono i lavori per il campetto polivalente a San Giulio

Il progetto prevede la ristrutturazione totale del campo da gioco con un nuovo impianto per Calcetto 5 vs 5 e Pallavolo, dotato di pavimentazione sintetica impermeabile e omologata.

Partono i lavori per il campetto polivalente a San Giulio

Formia compie un passo significativo verso la riqualificazione degli spazi pubblici dedicati ai giovani e allo sport: sono ufficialmente partiti i lavori per il rinnovamento del campetto polivalente nel quartiere di San Giulio. Questo intervento mira a restituire vitalità a un’area che necessita di attenzione, trasformandola in un luogo moderno e sicuro, favorevole alla socialità e all’attività fisica.

L’Amministrazione comunale di Formia, sotto la guida del Sindaco Gianluca Taddeo, ha deciso di intervenire in modo strutturale in una delle aree sportive più frequentate dai cittadini, riportando dignità e funzionalità a spazi che da anni versano in condizioni di degrado. Il progetto prevede la completa riqualificazione del campo da gioco, attualmente caratterizzato da un manto in cemento deteriorato e non conforme alle attuali linee guida LND. Sarà realizzato un nuovo campo regolamentare per Calcetto 5 vs 5 e Pallavolo, con una pavimentazione sintetica impermeabile e omologata. Sono previsti anche interventi per migliorare l’accesso, abbattere le barriere architettoniche e sistemare muretti e gradinate, assicurando così la massima sicurezza e fruibilità per i cittadini.

“L’avvio di questo importante intervento sulle strutture sportive della nostra città dimostra l’attenzione che la mia Amministrazione riserva al benessere dei cittadini – afferma il Sindaco Gianluca Taddeo. Dopo i lavori al Palamendola, dopo l’impegno sul campo sportivo di Maranola, sul campetto di Trivio e su quello di Castellonorato, ora interveniamo anche sulla struttura di San Giulio. È un’azione diffusa, che coinvolge centro e periferie, con l’obiettivo di valorizzare gli impianti esistenti e promuovere la pratica sportiva a tutte le età. Questo continuerà a essere il principio guida del nostro lavoro”.