Lo spettacolo inchiesta

Prosegue la rassegna “Liberi di Scegliere” al D’Annunzio con Gianluigi Nuzzi e La Fabbrica degli Innocenti

Il Teatro D’Annunzio di Latina continua a suscitare grande interesse con la stagione “Liberi di Scegliere”, che ospita un nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi.

Prosegue la rassegna “Liberi di Scegliere” al D’Annunzio con Gianluigi Nuzzi e La Fabbrica degli Innocenti

La stagione “Liberi di Scegliere” del Teatro D’Annunzio di Latina continua a catturare l’attenzione del pubblico, dopo il successo dell’incontro con Paolo Crepet. Questa volta, sul palcoscenico del principale teatro cittadino, si esibirà Gianluigi Nuzzi, noto giornalista e conduttore televisivo, con lo spettacolo-inchiesta La Fabbrica degli Innocenti. Questo lavoro mescola teatro, giornalismo d’indagine e documenti reali per esplorare alcuni dei casi giudiziari più controversi in Italia.

Nuzzi guiderà il pubblico attraverso le distorsioni mediatiche che, nel corso del tempo, hanno generato false narrazioni, alimentato sospetti e trasformato persone comuni in “colpevoli” senza un giusto processo. Al centro della narrazione ci sono le situazioni in cui la pressione dei media ha influenzato la percezione degli eventi, dando origine a nuove vittime e contribuendo alla creazione di gogne pubbliche. Lo spettacolo si basa su testimonianze, immagini e materiali autentici, proponendo una riflessione incisiva sulla responsabilità dell’informazione e sul rapporto complesso tra giustizia e media. La Fabbrica degli Innocenti è prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.

L’appuntamento

L’evento è fissato per sabato 15 novembre presso il Teatro D’Annunzio di Latina. I biglietti possono essere acquistati al botteghino del teatro e sulla piattaforma TicketOne.