Manifestazione studenti

Studenti del Pacinotti in piazza il 2 febbraio per la loro dirigente

I rappresentanti d'Istituto annunciano una protesta pacifica a sostegno della scuola e delle docenti sospese.

Studenti del Pacinotti in piazza il 2 febbraio per la loro dirigente

Il 2 febbraio, gli studenti dell’Istituto Pacinotti di Fondi e Santi Cosma e Damiano daranno vita a una manifestazione. La comunicazione è stata diffusa dai rappresentanti d’istituto tramite una nota ufficiale.

«Informiamo la cittadinanza e gli organi di stampa di Fondi e Santi Cosma e Damiano – si legge nel comunicato – che il nostro corteo in difesa della scuola, della dirigente e delle docenti sospese dal MIM avrà luogo lunedì 2 febbraio, a partire dalle 8:30 dalla sede della scuola di Fondi.

Si tratta di una manifestazione pacifica, organizzata da noi studenti e dalle nostre famiglie, per dire basta a questo gioco al massacro mediatico, a accuse infondate e a discriminazioni inaccettabili. Paolo è stato parte della nostra comunità e rimarrà sempre con noi. Cercare colpevoli non renderà giustizia alla sua memoria. Per questo motivo, manifesteremo all’insegna dell’equilibrio: sarà un corteo silenzioso, perché chiediamo silenzio sulla tragedia di Paolo, per la quale sono in corso indagini da parte di due procure. Lasciamo che le autorità lavorino», conclude la nota.