E’ Augusta Grimaldi, un’ottantenne residente a Priverno, la vittima dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al chilometro 9 della Frosinone-Mare, vicino all’Abbazia di Fossanova. L’episodio si è verificato in prossimità di due stazioni di servizio poste l’una di fronte all’altra. Il marito, che si trovava al volante, ha riportato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. È stato immediatamente trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Stilo guidata dall’uomo, proveniente da Terracina, ha invaso la corsia opposta, andando a collidere con il guardrail. Non sono state rinvenute tracce di frenata sull’asfalto, il che potrebbe far supporre un malore del conducente. L’impatto è stato violento e per Augusta Grimaldi non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Terracina e della Stazione di Sonnino, insieme alla squadra 3A dei Vigili del Fuoco di Terracina. La carreggiata è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. È giunta anche un’ambulanza della Croce Azzurra di Sabaudia. L’eliambulanza è stata allertata per un possibile trasferimento d’urgenza della donna, ma purtroppo non è stato possibile salvarla.