Un tabaccaio di Latina ha subito la sua terza rapina in poche settimane, un’esperienza che lo ha portato a prendere in considerazione l’idea di armarsi per difendersi. L’ultima aggressione è avvenuta l’altra sera, dopo la chiusura della sua attività situata in piazza Moro, trasformando la sua routine in un incubo.
Il sessantenne è stato derubato e aggredito non appena è tornato a casa, in via dei Romani. Una volta entrato nel portone, è stato avvicinato da un uomo incappucciato, armato di un cacciavite, che lo ha minacciato spruzzandogli spray urticante. Dopo averlo fatto cadere a terra, l’aggressore gli ha estorto l’incasso della giornata, ammontante a circa 3 mila euro. Il tabaccaio è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e diverse escoriazioni. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’accaduto.
Questa è la terza volta che il commerciante subisce un assalto in tre settimane. La sua famiglia, esasperata dalla situazione, sta considerando l’idea di richiedere un porto d’armi.