Un episodio preoccupante

Un 30enne romano spara con una scacciacani durante una battuta di pesca

Denunciato per possesso di armi e esplosioni pericolose, l'uomo ha attirato l'attenzione dei Carabinieri

Un 30enne romano spara con una scacciacani durante una battuta di pesca

Un 30enne romano è stato denunciato dopo aver sparato con una scacciacani mentre pescava al mare. L’intervento dei Carabinieri ha portato alla scoperta di una pistola softair priva di tappo rosso, rinvenuta durante il controllo.

Il fatto è avvenuto sul lungomare pontino, dove alcuni residenti, allarmati dalle esplosioni dei colpi, hanno allertato le forze dell’ordine. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti prontamente.

Una volta sul posto, i militari hanno individuato il 30enne in compagnia di amici. Dalle indagini è emerso che, poco prima, l’uomo aveva sparato con la pistola a salve. Durante il controllo, ha consegnato ai Carabinieri sia la scacciacani che la pistola softair, entrambe sottoposte a sequestro. Le motivazioni degli spari rimangono poco chiare, si sospetta un coinvolgimento di una ragazza.

Un episodio simile si era verificato alcuni giorni fa in via Fratelli Bandiera, nel centro della città, dove un residente aveva sparato con un’arma simile per allontanare dei piccioni dal proprio balcone, generando panico e richiedendo l’intervento di ambulanze e forze dell’ordine.