Agguato sotto casa

Un 34enne scampa a un tentativo di rapimento a Gionchetto

Gli inquirenti indagano su possibili legami con due esplosioni avvenute durante le festività natalizie

Un 34enne scampa a un tentativo di rapimento a Gionchetto

Attimi di terrore nel quartiere Gionchetto, dove un uomo di 34 anni è riuscito a sfuggire a un presunto agguato nella serata di ieri in via Monte Petrella. Due individui incappucciati lo hanno avvicinato sotto la sua abitazione, chiedendogli una somma di denaro. Al suo rifiuto, i due avrebbero cercato di trascinarlo con la forza verso un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

La scena ha attirato l’attenzione di alcuni residenti, che, insospettiti, hanno immediatamente allertato il 112. Grazie all’intervento rapido delle forze dell’ordine, gli aggressori sono stati messi in fuga, vanificando il loro piano. Sul posto sono giunte le pattuglie della Squadra Volante e gli investigatori della Squadra Mobile.

Il 34enne, visibilmente scosso ma illeso, ha dichiarato di non conoscere i due aggressori. I sanitari del 118 hanno effettuato un controllo delle sue condizioni, escludendo la necessità di un ricovero.

Le indagini in corso stanno considerando un possibile collegamento con due episodi inquietanti verificatisi durante le festività di Natale e della Vigilia, quando potenti ordigni erano esplosi nei pressi dello stesso condominio. Non si esclude che questi eventi possano essere intimidazioni collegate. Gli inquirenti stanno anche analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza nella zona.