Una semplice discussione si è rapidamente trasformata in un grave episodio di violenza. È accaduto a Latina, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, in via Neghelli, nel cuore della zona dei pub.
I dettagli dell’incidente
Intorno alle 18:30, mentre i locali iniziavano a riempirsi per l’aperitivo, un uomo noto nell’ambiente della criminalità locale è entrato nel pub Old Tom accompagnato da un giovane familiare. Dopo pochi istanti, una discussione con uno dei soci del locale è degenerata: si sono levate urla, seguite da minacce e poi dalle mani.
Il ferito
Un dipendente del pub, intervenuto per difendere il titolare, è stato colpito al volto con un pugno, riportando una frattura al setto nasale. È stato necessario il suo trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.
L’aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della Polizia, ma è stato riconosciuto da diversi testimoni. Si tratta di un imprenditore di 55 anni, con un passato legato alla malavita e con una reputazione per i suoi modi violenti.
La Squadra Mobile di Latina sta attualmente indagando sull’accaduto, cercando di stabilire se si tratti di una lite personale o se l’aggressione nasconda un messaggio intimidatorio, possibilmente legato a questioni economiche.