Intervento rapido

Un uomo salvato dalla polizia dopo un tentativo di suicidio

Intervento dei Vigili del Fuoco per una manovra sicura e senza danni

Un uomo salvato dalla polizia dopo un tentativo di suicidio

Intervento della Polizia di Stato

A Formia, un intervento rapido della Polizia di Stato ha salvato la vita a un uomo che aveva tentato il suicidio nella propria abitazione.

Richiesta di soccorso

La richiesta di aiuto è giunta dalla figlia, che risiede all’estero e non riusciva a contattare il padre, un uomo con precedenti tentativi di suicidio e gravi patologie. La Sala Operativa della Questura di Latina ha prontamente inviato una pattuglia del Commissariato di Formia.

Difficoltà di accesso

All’arrivo, gli agenti hanno affrontato notevoli difficoltà: il cancello carraio era chiuso e non c’erano vicini disponibili per consentire l’ingresso. Con determinazione, hanno scavalcato una recinzione e hanno trovato una finestra con gli oscuranti aperti, richiedendo poi l’intervento dei Vigili del Fuoco per entrare in sicurezza.

Salvataggio e stabilizzazione

Una volta all’interno, l’uomo è stato trovato disteso sul letto, circondato da confezioni di medicinali vuote. Grazie alla prontezza degli agenti e all’intervento tempestivo del personale sanitario, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in ospedale, dove non risulta più in pericolo di vita.

Un atto di professionalità

L’episodio mette in luce la prontezza, la professionalità e l’impegno costante della Polizia di Stato, sempre al fianco dei cittadini nei momenti più critici, confermando il motto dell’istituzione: “Esserci sempre.”