Incidente preoccupante

Una betoniera cade nel giardino di un’abitazione a Formia

L'episodio si è verificato questa mattina in via Grazia Deledda, probabilmente a causa del peso del mezzo.

Una betoniera cade nel giardino di un’abitazione a Formia

Paura questa mattina poco dopo le otto in via Grazia Deledda, una traversa di via Rotabile, situata tra il centro di Formia e la frazione di Maranola. Una betoniera carica è precipitata nel giardino di un’abitazione.

Dinamicità dell’incidente

Il veicolo stava effettuando manovre di retromarcia per posizionarsi nel giardino di un’altra villa, dove erano programmati dei lavori. Tuttavia, il conducente ha perso il controllo e, a causa del peso del mezzo, il terreno ha ceduto, causando la caduta della betoniera nel giardino. La proprietaria dell’abitazione vicina, accortasi dell’incidente, è immediatamente corsa a dare l’allerta.

Intervento delle autorità

Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta, insieme agli agenti del commissariato di Formia, che hanno effettuato i rilievi necessari. Fortunatamente, il conducente della betoniera ha riportato solo alcune escoriazioni ed è stato trasportato all’ospedale Dono Svizzero di Formia grazie all’ambulanza intervenuta. Le operazioni per riposizionare il mezzo sulla stretta strada si sono rivelate complesse, ma i vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per recuperare il veicolo e mettere in sicurezza l’area.