Il 27 gennaio

“Voci, Valori, Memorie: contro l’indifferenza”, evento per la Giornata della Memoria

L'Assessorato alla Cultura organizza l'iniziativa insieme all'Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini e all'ASD Taekwondo Hwarang Silla.

“Voci, Valori, Memorie: contro l’indifferenza”, evento per la Giornata della Memoria

Il Comune di Terracina, attraverso l’Assessorato alla Cultura, celebra la Giornata della Memoria 2026 con l’evento “Voci, Valori, Memorie: contro l’indifferenza”. L’appuntamento è fissato per il 27 gennaio 2026, alle ore 09.30, presso il Complesso Monumentale di San Domenico.

Programma della giornata

La mattinata inizierà con un saluto istituzionale, seguito da “Voci del Silenzio – Memorie da Ricordare”, a cura delle studentesse e degli studenti dell’Istituto Fiorini. Successivamente, si svolgerà “Taekwondo: l’Arte Marziale e la Memoria. I valori contro l’indifferenza”, presentato dall’ASD Taekwondo Hwarang Silla.

Inoltre, è prevista la proiezione di una videointervista che raccoglie le testimonianze degli anziani della città, realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del Servizio Civile Universale del Comune di Terracina, dal titolo “Pietre di Memoria: momento di testimonianza popolare”. La mattinata si concluderà con un’esibizione del Phoenix Gospel Choir.