È stato finalmente raggiunto un accordo dopo diversi incontri tecnici tra Abc e il Comune di Latina, finalizzato alla formalizzazione dei nuovi conti dell’azienda.
Dettagli della delibera
Durante la riunione tenutasi in Comune, è stata concordata la proposta di delibera per la rimodulazione del bilancio 2024 dell’Azienda dei beni comuni, a seguito della modifica dell’articolo 8 del contratto e del conseguente taglio del corrispettivo contrattuale.
Il gruppo Noi Moderati e l’assessore all’Ambiente, Franco Addonizio, hanno espresso grande soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa.
Le parole dell’assessore Addonizio
“Desidero rivolgere un ringraziamento speciale alla Segretaria generale del Comune di Latina, Alessandra Macrì, per aver modificato la prima versione della delibera, rimodulando i punti critici che avevano generato un’impasse negli ultimi mesi riguardo il caso Abc. Siamo soddisfatti di aver superato una situazione di stallo – sottolinea l’assessore all’Ambiente – che avrebbe potuto compromettere l’equilibrio dell’Azienda, la quale gestisce un servizio essenziale come la raccolta dei rifiuti a Latina.
Se non avessimo trovato un accordo oggi, ci sarebbe stato bisogno di ulteriori passaggi che avrebbero allungato ulteriormente i tempi. Adesso, invece – continua Addonizio – il bilancio 2024 di Abc potrà essere rimodulato e approvato. Siamo pronti a rilanciare l’azienda speciale attraverso tutte le azioni programmate, auspicando che si realizzino in tempi rapidi, senza ulteriori perdite di tempo a beneficio della nostra città e dei cittadini.”