Tensioni in maggioranza

Crisi nella maggioranza, la Sindaca lancia un ultimatum: “O dentro o fuori”

Le dichiarazioni del primo cittadino dopo le recenti polemiche e gli scontri in consiglio.

Crisi nella maggioranza, la Sindaca lancia un ultimatum: “O dentro o fuori”

Dobbiamo governare, non alimentare polemiche. “O dentro o fuori”. Così si è espressa la Sindaca Matilde Celentano ai partiti della maggioranza, in seguito alle recenti controversie e agli scontri in consiglio. Questo messaggio è stato principalmente rivolto a Forza Italia, che ha creato difficoltà alla prima cittadina negli ultimi giorni. I membri di Forza Italia non hanno votato a favore del bilancio consolidato e si sono astenuti sul nuovo progetto riguardante i rifiuti.

Tensioni con Noi Moderati

Anche la situazione con Noi Moderati appare complicata, considerando che il partito è rappresentato in giunta dall’Assessore all’Ambiente, titolare della delega per il settore. Durante l’ultimo incontro con la Sindaca, Noi Moderati non ha partecipato. Ora, la responsabilità passa agli alleati. Entro pochi giorni, scopriremo se Forza Italia intende realmente rompere con la maggioranza o se sarà possibile giungere a un nuovo accordo di legislatura.

In caso di rottura, la Sindaca Celentano potrebbe comunque contare sui numeri necessari per governare. Inoltre, all’orizzonte c’è l’approvazione del bilancio prevista entro la fine dell’anno.